Bottega Del Gelato
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.2261
La Bottega del Gelato, oltre a mantenere la tradizione del gelato del dopocena nella stagione estiva, offre una visione diversa nella degustazione del gelato, che diventa un prodotto appetibile in tutti i mesi dell’anno, con cui pranzare o cenare; la ricchezza e la varietà delle coppe a base di creme e frutta, decorate con sapiente fantasia o la .crepes con gelato!
Nata nel 1987 , la Bottega del Gelato ha avuto uno sviluppo importante nel corso degli anni, fino a diventare, oggi, una realtà molto consolidata nel casalasco.
Ciò grazie all’intraprendenza ed alle capacità della gestione, che ne ha curato l’immagine nel tempo e che è riuscita a produrre un gelato veramente ottimo, sia nel gusto, nella struttura e nella varietà; alla base della riuscita di questa gelateria artigianale innanzitutto un gelato sempre cremoso e della giusta consistenza composto da latte, panna, uova, zucchero e frutta fresca , sono questi gli ingredienti necessari per preparare un buon gelato artigianale, ingredienti che lo rendono un alimento completo, ricco di vitamine, proteine e sali minerali.
Poi una ricchezza di gusti che non si trova facilmente, un perfetto mix di tutti gli ingredienti necessari per un’attività di successo: un locale elegante, molto accogliente e ben curato in tutti i particolari, la gentilezza e la disponibilità del proprietario del locale e di tutto lo staff impegnato nel servizio.
Molto rinomata, ne fanno una meta per tutte le persone che decidano di gustare un meraviglioso prodotto in tutti gli orari e in tutti i periodi dell’anno e invogliano anche chi non è propriamente amante del gelato.
Inoltre pensando non solo alla qualità, siamo molto attenti anche alla salute,vista la grandissima presenza di piccoli consumatori e di conseguenza alla Bottega del Gelato non si fa uso di semilavorati tipo “grassi vegetali”, essi sono composti industriali di sintesi, inventati all’inizio del ‘900, largamente utilizzati dall’industria alimentare.
I grassi trans sono utilizzati per motivi puramente economici, perché costano meno di grassi di qualità come il burro; irrancidiscono molto più lentamente e quindi consentono una durata maggiore del prodotto, e con un punto di fusione più elevato rispetto ai grassi vegetali, possono sostituire il burro, senza dimenticare che sono molto dannosi per il nostro corpo.
Molte sono le gelaterie che ne fanno uso e si nota la presenza di questo prodotto quando un gelato fa fatica a sciogliere, tutto questo è sicuramente a discapito della qualità e al solo interesse delle aziende produttrici.